What's new

ARABESCATO OROBICO CAPPUCCINO

Rarità assoluta

Arabescato Orobico Cappuccino è una variante estremamente rara del marmo Arabescato Orobico, un materiale esclusivo e prezioso proposto da Marmi Orobici Graniti.

A differenza dell’iconica versione grigia, l’Arabescato Orobico Cappuccino si distingue per i toni vibranti, caldi e avvolgenti, caratterizzati da sfumature che spaziano dal beige dorato al cacao, con venature dinamiche che creano movimenti scenografici e naturali. I blocchi estratti con questa particolare nuance di colori sono pochissimi, una vera rarità, molto ricercata dagli operatori del settore.

La struttura intensa e la ricchezza espressiva rendono questo marmo ideale per progetti di alto profilo che cercano la ricchezza estetica del marmo Arabescato Orobico, addolcita da un’allure unica di intimità e calore.

Ogni blocco estratto di Arabescato Orobico Cappuccino è più di ogni altro un pezzo rarissimo e irripetibile. Le lastre in cui questi rarissimi blocchi vengono trasformati rendono qualsiasi ambiente elegante e sofisticato, valorizzandone il carattere accogliente e autentico, come solo la pietra naturale italiana sa fare.

Marmo dai toni scuri proveniente da cave situate nell'Italia settentrionale, precisamente in val Brembana. La colorazione di questo particolarissimo materiale può variare dalle diverse tonalità di grigio, al nero e marrone/oro. I movimenti di queste colorazioni permettono delle costruzioni di macchia aperta che compongono splendide coreografie. L'arabescato orobico è un marmo che per la sua brillantezza e lucidità ben si presta all'impiego nell'arredamento d'interni (pavimenti, rivestimenti, pareti, top bagno, top cucina, scale), ma allo stesso tempo è utile anche per l'arredo di esterni. Questo materiale si può presentare grezzo, sabbiato, sabbiato spazzolato, solo spazzolato (detto anche anticato), spazzolato rigato e lucidato.