What's new

PERLE DI PIETRA

L’incanto naturale del marmo Oyster

Perle di pietra: l’incanto naturale del marmo Oyster

L’Oyster White e l’Oyster Green di Marmi Orobici Graniti sono marmi di straordinaria bellezza, che combinano toni delicati di bianco perlaceo con venature fluide di salvia, verde, grigio e occasionali accenti dorati. Particolarmente adatto ad essere presentato in macchia aperta, questo marmo rivela morbidi disegni speculari che decorano le superfici come incredibili opere d’arte naturali, rendendolo il materiale ideale per scenografiche pareti dal forte impatto visivo.

Il marmo Oyster è costituito da calcite con una piccola e proporzione di minerali accessori, che gli conferiscono le delicate sfumature verdi, grigie e dorate. Essendo un marmo cristallino di media durezza, questo tipo di pietra offre buona resistenza alla compressione e ottima lucidabilità, la sua struttura compatta lo rende adatto ad ambienti interni e per l’applicazione a grandi pareti.

Formatosi milioni di anni fa attraverso l’erosione e la metamorfosi di carbonati marini sottoposti a condizioni di alta pressione e temperatura, un lento processo geologico che ha generato le stratificazioni ondulate che lo rendono diverso da ogni altro marmo.

Viene estratto in Namibia, in un’area rinomata per l’estrazione di marmi di alta qualità. Le cave locali si distinguono per tecniche sostenibili e un’attenzione particolare alla selezione del blocco perfetto, viene poi lavorato e valorizzato grazie alla maestria della lavorazione italiana.

Questo materiale è ideale per rivestimenti, pavimenti, top bagno o cucina e dettagli decorativi che creano disegni unici. Amatissimo da architetti e interior designer, la sua superficie ricorda quella del guscio dell’ostrica, regina tra tutte le conchiglie.

Grazie alla sua estetica unica è stato scelto per hotel di lusso, boutique di alta moda e residenze private in tutto il mondo, dove diventa protagonista degli ambienti e lascia senza parole chi ha la fortuna di ammirarlo.

Bellissimo marmo africano caratterizzato da uno sfondo dal colore perlato, come suggerisce il nome di questo splendido materiale. Delle morbide sfumature di colore grigio e verde attraversano le lastre in modo irregolare, rendendo così ogni realizzazione unica. Distintivo ed elegante, è la scelta perfetta per l'arredo di ambienti interni ed esterni, data la sua compattezza e la resistenza agli sbalzi termici.